FEDERICO FIUMANI / DIAFRAMMA
CONFIDENZIALE
Venerdì 6 Ottobre 2017
CRE.TA via Ca'Baroncello, 6. Bassano del Grappa (VI)

Federico Fiumani in Confidenziale
Live acustico

Fiumani dà vita ai Diaframma a Firenze nei primi anni Ottanta.
E' la voce e il chitarrista del gruppo,autore di tutte le musiche e dei testi. Oltre ai numerosi album con i Diaframma, ha pubblicato gli album solisti 'Confidenziale' nel 1994 e 'Donne mie' nel 2006.
Fiumani ha inoltre finora pubblicato sei volumi di poesie e pensieri e un'antologia comprendente i testi di tutte le canzoni con relative note a margine. Un artista poliedrico dal talento unico.

Con i suoi Diaframma suona ormai da più di 35 anni, un loro album, #Siberia, è stato inserito al settimo posto nella classifica dei dischi italiani più importanti di sempre da Rolling Stone
Eppure la celebrità è qualcosa che non è mai stata raggiunta: “Sarebbe piaciuto anche a me il successo, che poi, per chi fa questo mestiere, è anche visto un po’ come un obbligo. Ma diciamo che mi sono accontentato di una presenza diversa, di stare nell’underground, dove comunque ci sto bene, suonando dal vivo in locali medio piccoli. Volente o nolente rappresento la possibilità di fare musica in modo indipendente in Italia”.

In quest'occasione però sarà da solo ("In perfetta solitudine", potremmo dire) sul palco del Cre-ta per un concerto intimo, #Confidenziale, dal titolo dell'omonimo album solista del 1994.

Ingresso 12 euro comprensivo di tessera associativa annuale Uglydogs aps (10 euro per chi ne è già in possesso).
Per prenotazioni scrivete a prenotazioni@uglydogs.it

You may also like

CLEMENTI/NUCCINI QUATTRO QUARTETTI
2017
GIULIO CASALE VINO CANZONI ED ILLUMINAZIONI
2017
MASSIMO ZAMBONI ANIME GALLEGGIANTI
2017
Back to Top